Premiazione CNR

Il 29 ottobre 2015, presso la sala plenaria del CNR di Bologna, in via Gobetti, si sono svolte le premiazioni relative al XII Convegno de “Il linguaggio della Ricerca”, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia Romagna.

Si tratta di un progetto che si propone di suscitare l'interesse dei giovani nei confronti della ricerca scientifica mediante il loro coinvolgimento nella divulgazione dei contenuti appresi utilizzando la lingua italiana ed inglese.

Gli alunni delle classi 3D, 3E e 3F dell’Istituto Comprensivo di Molinella hanno ricevuto il Premio “Originalità” per la realizzazione di tovagliette per la colazione, effettuate con la tecnica del collage, e di slogan su “cibo sano, cibo giusto ma con gusto”.

Presenti alla premiazione il Dirigente Scolastico, prof. Mirone Pasquale; la prof.ssa Gomedi Isabetta, che ha coordinato il progetto; la prof.ssa Bottazzi Lucia, che ha coordinato la realizzazione dei disegni. I suddetti lavori erano stati precedentemente  selezionati in occasione dell’incontro dal titolo “Alimenti e sicurezza alimentare, qualità e gusto”, presso l’Auditorium di Molinella.

E’ stato un riconoscimento importante per i ragazzi e per l’intera scuola, che mette in evidenza l’impegno dell’istituto nel realizzare progetti ad ampio respiro, che coinvolgano più discipline, in un’ottica di partecipazione con agenzie educative diverse presenti sul territorio, aventi come linea guida l’obiettivo di promuovere il benessere degli alunni.

Grazie ragazzi!

Prof. Supino Giuseppe