Organizzazione e suddivisione delle mansioni
ORGANIZZAZIONE DELL' ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOLINELLA
DIRIGENTE SCOLASTICO: Dott.ssa Antonella Frongillo
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Dott. Alberto Menna
Docente Vicario: Doc. Sonia Sciuto
Collaboratore della Presidenza
ORGANIZZAZIONE UFFICI DI SEGRETERIA
Profilo Assistente amministrativo introdotto dal CCNL 4/8/95 e modificato dal CCNL del 26/5/99: svolge attività specifiche amministrativo/contabili con autonomia operativa e responsabilità diretta nelle seguenti aree professionali.
Area C - attività lavorativa complessa con autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione e nell'esecuzione degli atti a carattere amministrativo contabile di ragioneria e di economato, pure mediante l'utilizzazione di procedure informatiche. Sostituisce il DSGA. Può svolgere attività di formazione e aggiornamento ed attività tutorie nei confronti di personale neo assunto. Partecipa allo svolgimento di tutti i compiti del profilo dell'area B. Coordina più addetti dell'area B.
Area B - nelle istituzioni scolastiche ed educative dotate di magazzino può essere addetto, con responsabilità diretta, alla custodia, alla verifica, alla registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza. Esegue attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l'utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione. Ha competenza diretta della tenuta dell'archivio e del protocollo.
UFFICIO GESTIONE PERSONALE
Composto da N. 3 Unità e 2 part time: Sisti Angela - Toro Cosima Damiana - Mantovani Greta - Mazzoni Patrizia -
MANSIONI:
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Retribuzione personale supplente, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali e CU
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Registro contratti con il personale
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Rapporti e pratiche D.P.T., INPS, INPDAP e TFR
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Rilascio dichiarazioni di servizio, certificati e relativo registro
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Restione protocollo entrata/uscita ed emissione decreti assenze del personale e tenuta relativo registro
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Visite fiscali
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Stipulazione contratti con il personale
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Stato personale, fascicolo tenuta e archiviazione, immissione in ruolo, trasferimenti, pratiche causa di servizio, periodo di prova, pensionamenti, ferie, assenze e di tutti i relativi decreti
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Trasmissione e richiesta documenti
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Registrazione del protocollo delle pratiche del personale
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Statistiche varie, PERLA PA, Anagrafe prestazioni
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Ricostruzioni di carriera
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Corsi aggiornamento, privacy
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Sostituzione docenti ed individuazione supplenti
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Calendario impegni docenti e relative convocazioni
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Comunicati ai docenti e ATA
- Denuncia infortuni personale docenti e ATA
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Gestione e scarico dai siti delle graduatorie aspiranti supplenze docenti e ATA
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Controllo orario personale ATA
- Protocollazione entrata-uscita documenti - controllo documenti in entrata - gestione posta cartacea -
- contatti con Ente Locale per lavori di manutenzione, richieste varie
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Assemblee/scioperi
UFFICIO ALUNNI
composto da N. 2 Unità: Nardomarino Maria Nicola - Ausiello Maddalena
MANSIONI:
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Registro generale alunni
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Rilascio certificati Iscrizioni
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Fascicolo personale alunni
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Corrispondenza con le famiglie
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Trasmissione e richiesta documenti personali
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Statistiche varie
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Alunni portatori di handicap
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Formazione classi
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Denuncia infortuni alunni
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Assicurazione
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Emissione schede di valutazione
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Visite di istruzione
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Attività extrascolastiche
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Adozione libri di testo
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Rapporti con URPP, con la Provincia, con AUSL
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Obbligo formativo,
- Somministrazione farmaci,
- Adempimenti connessi ai progetti inseriti nel POF
- Contatti con Ente Locale per lavori di manutenzione, richieste varie
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Protocollo domande di iscrizione
- Protocollazione entrata-uscita documenti, gestione posta cartacea
UFFICIO CONTABILITA'
composto da N. 1 Unità: Ghelli Irene
MANSIONI:
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Acquisizione richieste di approvvigionamento e definizione dei contratti di acquisto in esecuzione delle delibere del Consiglio di Istituto
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Emissione buoni d'ordine e loro archiviazione con pratica d'acquisto
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Tenuta libro inventario generale
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verifica congruità tra merce ordinata e merce consegnata
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Adempimenti contabili connessi ai progetti inseriti nel POF
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Predisposizioni contratti con esperti esterni
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Registro contratti esperti esterni
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Supporto alla predisposizione del programma annuale
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Supporto alla predisposizione del consuntivo
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Liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori (fondo – missioni) e indennità al personale
- Anagrafe prestazioni esperti con contratto
- Protocollazione entrata-uscita documenti contabili