PIANO ESTATE 2021

“Piano Scuola Estate” 2021 – Un ponte per il nuovo inizio  

Come è noto, il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il Piano Scuola Estate 2021, per promuovere  delle attività laboratoriali che possano favorire il recupero della socialità e degli apprendimenti in  chiave trasversale.  

L’obiettivo del piano scuola è di attivare piccoli percorsi progettuali che abbiano la capacità di  restituire agli alunni momenti formativi dal punto di vista culturale e disciplinare e di fornire spazi  significativi di socialità dentro alla scuola.  

Le attività previste nella Fase 1 e 2 del Piano, sono gratuite e si svolgeranno presso la sede di  Molinella aperta anche agli alunni delle frazioni, nel periodo che va da metà giugno a metà  luglio.  

All’inizio del mese di settembre le attività previste nella FASE 3 del Piano, si svolgeranno anche  nei plessi delle frazioni.  

Le attività proposte dalla scuola sono volontarie e non si pongono l’obiettivo di sostituirsi ai centri  estivi comunali o privati (Enti locali, associazioni del terzo settore,ecc.) con i quali anzi,  contribuiscono a completare l’offerta formativa del Territorio. 

Al momento si chiede l'adesione per le settimane offerte dalla scuola, in quanto verranno attivate solo al raggiungimento di un numero sufficiente di alunni iscritti.

(Per l’English Summer Camp le iscrizioni vengono raccolte direttamente dall’Associazione Bell Beyond)

Si chiede quindi ai genitori degli alunni interessati di compilare il seguente modulo Google entro il 31 maggio 2021:

https://forms.gle/sgU5tzbx8f6vMaaD9

Allegati

Piano_estate_2021_informativa_alle_famiglie.pdf