ISCRIZIONI E CRITERI DI FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE a.s. 2024-25

LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2024/25 SONO APERTE DAL 18 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2024

Si pubblicano in allegato le informazioni relative alle iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Si rende noto che la formazione delle classi di ogni ordine e grado, sarà effettuata esclusivamente nel rispetto dei criteri stabiliti dal Collegio Docenti e approvati dal Consiglio d’Istituto, in allegato la circolare.

Solo per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia bisogna PRESENTARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE:

CERTIFICATO DELLE VACCINAZIONI,
•TESSERA SANITARIA DELL’ALUNNO/A,
•CARTE D’IDENTITA’ E TESSERA SANITARIA DEI GENITORI,
•CARTE D’IDENTITA’ DEI DELEGATI.

Comunicazione in merito alle graduatorie di ammissione
A seguito delle richieste di chiarimento circa la graduatoria relativa alla classe a tempo pieno, si pubblicano i criteri di formulazione delle graduatorie di ammissione già in uso nell’Istituto.
Criteri di formulazione delle graduatorie di ammissione:
In caso di domande in esubero per la scuola richiesta, saranno compilate graduatorie di ammissione, in base alle condizioni di precedenza ed al punteggio assegnato per le condizioni socio/familiari e lavorative autodichiarate e sottoscritte.
I requisiti dichiarati devono essere posseduti entro il termine di scadenza del bando, fatta eccezione per la residenza nel Comune di Molinella e/o nella frazione della scuola primaria prescelta, il cui termine perentorio di acquisizione risulta fissato per il 31/08/2024. Qualora tale requisito non risultasse posseduto a tale data, ai dichiaranti verrà tolto il punteggio stabilito per la residenza nel territorio della scuola primaria richiesta. Per i non residenti la domanda verrà accolta in subordine a quelle dei residenti nel Comune di Molinella, qualora risultino posti disponibili e qualora il numero di alunni per la classe richiesta non superi i limiti di capienza definiti dalle norme vigenti.
Nell'eventualità di casi di parità di punteggio si applicherà il criterio di attribuzione di precedenza al maggiore per età anagrafica (data di nascita) e nel caso di nati nello stesso giorno, si procederà a selezione tramite sorteggio.

In allegato il documento completo

Criteri graduatoria.pdf

FORMAZIONE CLASSI.pdf

ISCRIZIONI INFANZIA 24-25.pdf