PEDIBUS

Il Pedibus è un'iniziativa socio-educativa che rappresenta un'alternativa sicura, divertente ed ecologica al trasporto in auto dei bambini a scuola, realizzata attraverso una partecipazione di istituzioni scolastiche, Comune, genitori, volontari, con il coordinamento del Comitato Genitori IC, rivolta agli alunni della Scuola primaria di Molinella.

Il servizio è gratuito.

Il Pedibus si pone come finalità principali:

• Consentire ai bambini di raggiungere la scuola a piedi e in autonomia

• Permettere ai bambini di socializzare durante i percorsi

• Favorire la conoscenza e la padronanza del territorio

• Sviluppare la sensibilità ecologica dei bambini

• Favorire il benessere fisico

• Essere di supporto alle famiglie con genitori lavoratori per una migliore gestione del tempo

• Individuare modelli di mobilità alternativi all'utilizzo dell'auto privata per limitare gli effetti nocivi in termini di ambiente, salute, educazione e viabilità.

Tutti i dettagli sul sito https://www.comune.molinella.bo.it/ufficio/1/1/22/460/sportello-scolastico/pedibus

Pedibus a.s. 2022-2023.pdf