LE MERAVIGLIE NASCOSTE D'ITALIA

Concorso Coop "Le meraviglie nascoste d'Italia"

La classe 3F della Scuola Secondaria di I Grado ha vinto il Concorso nazionale promosso da Coop “Le meraviglie nascoste d’Italia” volto alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale.

La classe ha realizzato un’audioguida in italiano e in inglese del Borgo di Selva Malvezzi, illustrato attraverso un video con i disegni del borgo realizzati dai ragazzi. Con questo elaborato la classe si è classificata fra le 50 vincitrici su tutto il territorio nazionale (25 fra le Scuole Primarie e 25 fra le Scuole Secondarie di I Grado) selezionate da una Giuria di qualità. I criteri per la valutazione sono stati i seguenti: pertinenza al tema e alla categoria selezionata; significatività dei contenuti; qualità dell’elaborato; chiarezza espositiva; creatività.

Grazie a questa vittoria, la scuola riceverà 10000 punti Coop da utilizzare per l’acquisto di materiali didattici ed informatici.