AVVISO IMPORTANTE

Alla luce del Decreto Legge 1 aprile 2021 n. 44 , si comunica

la ripresa dell’attività didattica ed educativa in presenza, a partire dal 7 aprile 2021, per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di I grado.

Pur essendo, alla data odierna, in attesa dell’Ordinanza del Ministro della Salute che dispone aree e livelli di rischio delle Regioni, ivi compresa la Regione Emilia-Romagna, in considerazione dell’imminenza del riavvio delle attività didattiche dopo la sospensione per le vacanze pasquali, si comunica

che per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado proseguirà la didattica a distanza, se verrà confermata la permanenza della Regione ER in Zona Rossa, almeno fino al 13 aprile.

Rimarrà possibile per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, svolgere attività didattica in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata a distanza.

Vista l’ estrema contagiosità della variante del virus attualmente in circolazione, si invitano le famiglie e gli alunni che ritorneranno in presenza, nonché tutto il personale, ad osservare puntualmente le misure di prevenzione già indicate nel Protocollo e nel Patto di Corresponsabilità siglato all’inizio dell’anno scolastico, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo della mascherina, il distanziamento minimo di 1 m., la disinfezione delle mani e delle superfici, l’areazione dei locali, la misurazione della temperatura e l’allontanamento dalla comunità in caso di positività o di contatto con persone positive nell’arco dei 14 giorni precedenti al ritorno a scuola.

Confidando nella consueta collaborazione, invio Cordiali saluti e l’Augurio di una Serena Pasqua

Prof.ssa Maria Masini

Disposizioni.pdf