VACCINIBUS AUSL

Durante il mese di Dicembre 2020 il nostro Istituto Comprensivo ha avuto il piacere di ospitare il Vaccinbus dell’Ausl di Bologna e diversi professionisti che hanno tenuto 29 laboratori per tutte le 18 classi della Secondaria di I Grado, circa 450 alunni . Tutto si è svolto in sicurezza e rispettando le normative anti-Covid sia all’aperto nel grande parco dell’Istituto , che in spaziosi ambienti interni alla scuola.

I laboratori effettuati sono stati:

• il primo soccorso;
  • conoscere i funghi;
  • sport e salute mentale;
  • amici animali;
  • scuole libere dal fumo;
  • balconi, terrazzi e piccoli orti.

I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, sono stati molto motivati alle sollecitazioni che gli esperti gli hanno fornito e continueranno anche nei prossimi mesi ad approfondire gli argomenti con i loro insegnanti.

E’ stato somministrato dall’AUSL un questionario di gradimento sia ai ragazzi che ai docenti che ha rivelato la positività delle esperienze intraprese.

Si ringraziano il Dott. Gerardo Astorino e il Dott. Maurizio Liberti dell’ AUSL e il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Molinella per la grande disponibilità mostrata.