PROGETTO DI MUSICA: TUTTI IN TEMPO - LA MUSICA CHE AGGREGA

BANNER MUSICA

E’ in partenza il progetto

 “Tutti in tempo – la musica che aggrega”

https://bandamolinella.wordpress.com/tutti-in-tempo-la-musica-che-aggrega

“Tutti in tempo – la musica che aggrega” è un progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del Programma FSE+ 2021/2027. 

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali

 

L’Istituto Musicale A. Banchieri di Molinella organizzerà in collaborazione con il nostro Istituto Comprensivo un laboratorio di musica d’insieme con accesso libero e gratuito.

Un laboratorio di musica d’insieme è un efficace strumento formativo e di diffusione del linguaggio musicale, capace di coinvolgere la sfera emotiva, comunicativa e sociale di ogni individuo. Perché suonare insieme significa dialogare, ascoltarsi, confrontarsi e socializzare nel rispetto reciproco.

Un’ importante opportunità educativa e formativa a favore dell’inclusione sociale.

 

Operazione Rif. PA 2023-20388/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n.1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus

Allegati

1_PRESENTAZIONE_E_MODULO_ISCRIZIONE_2024_Tutti_in_tempo_Molinella.pdf