LO SPORT E' NEL CUORE DELL'IC DI MOLINELLA

Lunedì 15 aprile 2024, gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'IC di Molinella hanno affrontato la gara di arrampicata sportiva: 7 metri di arrampicata, altissimo...la paura che si trasforma in coraggio e volontà!
Emozioni, adrenalina, divertimento, stare insieme e sostenersi a vicenda!
La nostra scuola tra le pochissime in Italia ad offrire la possibilità, gratuita, ai nostri studenti  di praticare questo bellissimo sport!
arrampicata 1
arrampicata 3
arrampicata 5
arrampicata 2
arrampicata 6
TORNEO SCOLASTICO PROVINCIALE ULTIMATE FRISBEE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO UNIVERSITARIO DI  BOLOGNA: SCUOLA SECONDARIA SEVERINO FERRARI C'È! Tanta passione, divertimento e voglia di stare insieme, in una grande festa di sport! Con questa manifestazione si conclude,per questo terzo anno consecutivo,  il progetto del centro sportivo scolastico di ULTIMATE FRISBEE, voluto dalle docenti di educazione fisica Esposito e Gualandi per l'alto valore formativo di questo sport ricco in Fair Play. 
sport

Corsa 1 Corsa 2

Con grande soddisfazione delle docenti di educazione fisica Esposito Anna e Rita Gualandi  si è svolta mercoledì 29 novembre,la gara di Istituto della scuola secondaria Severino Ferrari, di Corsa Campestre,valevole per le qualificazioni alle gare provinciali che si terranno  il 1 Febbraio a San Lazzaro. Con grande impegno e spirito sportivo, gli oltre 100 tra studenti e studentesse hanno dato prova di sana competizione e ottima prestazione fisica. Ai 16 qualificati nelle varie categorie Ragazzi e Ragazze e Cadetti e Cadette vanno i nostri più sinceri complimenti e congratulazioni!

Ad Maiora : FORZA IC MOLINELLA!

Quest'anno con entrambe le squadre : LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SEVERINO FERRARI DI MOLINELLA È NELLA STORIA DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DELL'EMILIA ROMAGNA
Sia i Cadetti che le Cadette ( 2010/2011) , si qualificano alla gara Regionale di Corsa Campestre dei Campionati studenteschi in Emilia Romagna. Con grande impegno, spirito sportivo e determinazione i nostri ragazzi e le nostre ragazze, selezionati durante la manifestazione d'Istituto, organizzata dalle prof.sse di educazione fisica Gualandi ed Esposito, tenutasi a Molinella il 29 novembre, hanno raggiunto un traguardo importante, dando prova di grandi capacità atletiche
 Le docenti, i docenti, la Dirigente e tutti i compagni di scuola augurano in bocca al lupo ai prodi sportivi, per la gara del 28 febbraio a Piacenza: FORZA IC MOLINELLA!
Elenco 1Elenco 2