ISTRUZIONE PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO INTEGRATIVO C

Ai Genitori degli alunni della Scuola Primaria e Sec. Di I Grado NON avvalentesi della religione cattolica.
Istruzione per la compilazione del modulo integrativo C.
Come previsto dalla circolare ministeriale n. 33071 del 30/11/2022, si riportano, di seguito, le
indicazioni principali per la compilazione del modello C.
Tra il 31 Maggio ed il 30 Giugno, i Genitori degli studenti delle future classi prime a.s. 2023/24 (Primarie e Secondarie) che hanno espresso all’atto delle iscrizioni la volontà di NON avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, dovranno:
- Accedere al servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del MIUR /www.istruzione.it/
utilizzando l’identità digitale SPID-Sistema Pubblico Di Identità Digitale- inserendo le credenziali del proprio gestore;
- Compilare il Modulo integrativo C;
- Inviarlo alla Scuola che ha accettato la domanda di iscrizione per l’a.s. 2023/24.
In alternativa, per la compilazione e l’inoltro del modulo in oggetto, i Genitori possono richiedere supporto della Scuola previo appuntamento telefonando al n. 051 8811-55/56.

CIRCOLARE modello integrazivo C 2023.pdf