INDICAZIONI PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Gentili genitori,
il 15 settembre 2022 prenderà avvio il nuovo anno scolastico.
Di seguito, le prime indicazioni necessarie alla partenza del nuovo anno scolastico.

Assemblee con i genitori

Classi prime: mercoledì 7 settembre ore 17 - Assemblea con le insegnanti di classe, in presenza, nei giardini delle scuole di appartenenza
Classi seconde, terze, quarte e quinte: martedì 13 settembre ore 17 - Assemblea con le insegnanti in videoconferenza ( meet).
( utilizzando l’account istituzionale dell’alunno e digitando il codice: assemblea+ classe+plesso Esempio: assemblea3Amolinella).

Orario scolastico : Nei plessi l’articolazione oraria settimanale non subirà variazioni rispetto allo scorso anno scolastico.
Giornate di rientro Scuola primaria di Molinella
Le giornate di rientro per la scuola primaria di Molinella saranno le seguenti :

• Martedì  Classi prime e quinte
  • Mercoledì   Classi seconde e terze
  • Classi   quarte

Gli alunni delle classi a tempo normale usufruiranno della mensa nelle giornate di rientro dalle 13:00 alle 14:00.
Il tempo pieno funzionerà regolarmente, usufruendo della mensa dalle ore 12 alle ore 13.

Negli altri plessi resteranno invariati le giornate di rientro e gli orari della mensa.
Nel plesso di San Pietro Capofiume, anche quest’anno scolastico, saranno attivati i
laboratori pomeridiani nelle giornate di lunedì e mercoledì, per le classi prima e seconda.
Maggiori specifiche verranno illustrate nelle assemblee di inizio anno.

Ingressi e uscite
Per evitare assembramenti anche nell’a.s. 2022\23 verranno scaglionati gli ingressi e le uscite
indicativamente nell’arco di 10 minuti, prevedendo una cadenza di 5 minuti per l’arrivo e il defluire di gruppi di classi, calcolata in base al numero di varchi e di porte che saranno utilizzati.

Sul sito della scuola, www.icmolinella.edu.it, nei primi giorni di settembre, si troveranno l’esatta ubicazione e l’orario di ingresso delle classi.

Indicazioni primaria