COMUNITA' RESILIENTI AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Promossi da Arpae Emilia-Romagna - settori Educazione alla sostenibilità e Formazione -, Ausl metropolitana Dipartimento Prevenzione, Comune di Molinella e Istituto Comprensivo di Molinella, si terranno, tra il 22 e 29 aprile, quattro Focus Group sul tema dell’empowerment delle comunità locali al tempo del coronavirus.

I partecipanti saranno gli stakeholder della comunità locale, rappresentanti dei mondi della Scuola dell’amministrazione, del volontariato, dell’impresa, della sanità, delle professioni.

La sperimentazione con la comunità di Molinella è una prima azione che sarà successivamente implementata in altri territori della regione con l’apporto dei Centri di educazione alla sostenibilità (Ceas).

A completamento del percorso sarà realizzato un incontro in plenaria (sempre on line) nel quale saranno presentati i risultati dei Focus group e gli stekeholder adulti che si confronteranno con i ragazzi della scuola che hanno sviluppato un percorso analogo.