BORRACCE

Durante lo scorso anno scolastico l’ Istituto Comprensivo di Molinella ha coinvolto tutti i propri alunni in un progetto di sostenibilità ambientale inserito in Agenda 2030 che sarà triennale . Crediamo fortemente che la scuola abbia un grande valore sociale per il proprio territorio di riferimento e pertanto si sono organizzate diverse attività tra le quali citiamo un decalogo dei corretti comportamenti scaturito dagli stessi ragazzi, l’organizzazione di un seminario a livello regionale sul bilancio sociale della scuola di Molinella, la collaborazione con Arpae, Ausl e  Comune di Molinella sempre in tema di sostenibilità.

E’ stato poi grazie alla sensibilità e generosità mostrata da numerosi sponsor locali, che si sono potute acquistare borracce ecosostenibili per tutti i 1500  bambini e ragazzi del nostro Istituto. Queste hanno il pregio di contribuire alla riduzione dell’inquinamento causato dalle bottiglie di plastica che, al giorno d’oggi, sta causando seri danni al pianeta con conseguenze ambientali e climatiche non di poco conto.

Ecco il motivo per il quale nei prossimi giorni distribuiremo una borraccia per ogni alunno affinchè ne faccia buon uso. Su questa sono presenti i loghi dell’Istituto Comprensivo e del Comune di Molinella.

Certamente non risolveremo i problemi suddetti, ma crediamo sia un piccolo passo di un lungo percorso da percorrere tutti insieme per il bene comune.

Si desidera sentitamente ringraziare i seguenti sponsor:

Franzoni Srl

Nobili costruzioni meccaniche per l'agricoltura

Giordani S.a.s.

Farmacia Sgarbi

Maini e Cacciari Snc

R.A.I.O. Srl

Edilpark 1976 Srl

Spectra di Piazzi Daniele

Calzoni Srl

Tacchificio di Molinella Spa

Officina oleomeccanica C.B. MMT Srl

C.F.G. Rettifiche Srl

Golinelli 1975 Srl

Agrimarsica 2 M E A Del Rosso Snc

Fiat f.lli Frassinetti Snc

Cerati Luigi Snc di Cerati Serena e c.

Bar La Torretta di Solmi Sabrina

Coop Facchini e servizi di Molinella

Ciliegio Felice di Marchi Teresa

Automeccatronica Snc di Cristian Maiani

Associazione Amici del tarocchino bolognese

Azzurra Centro Fitness

Pizzeria ristorante da Salvatore e Franco Snc

Galmar Snc elettronica industriale

Centro medico specialistico bolognese Srl

Coop Reno società cooperativa