AZIONI ORIENTATIVE PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEL PERCORSO SUPERIORE

LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2021 – DALLE 17.30 ALLE 19.00
INIZIATIVA A DISTANZA. PER PARTECIPARE CLICCA QUI:

L'iniziativa, rivolta a genitori di studentesse e studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado IC Molinella, ha lo scopo di fornire un momento di riflessione e alcune chiavi di lettura per aiutare i propri figli e figlie a scegliere in modo consapevole il percorso formativo superiore.

IL PROGRAMMA

SALUTI A CURA DI:
MARIA MASINI – Dirigente IC Molinella

INTRODUCE
ISABELLA TARONI – Coordinamento Presidio Metropolitano per l’Orientamento e Centro Risorse per l’Orientamento Maria Luisa Pombeni.

RELATRICI:

FRANCESCA GIOSUE’ – Psicologa, esperta orientamento per il Centro Risorse per l’Orientamento Maria Luisa Pombeni, Città Metropolitana di Bologna.
”Famiglie e Orientamento: Insieme per scegliere.”

CARLA CONTI – Collaboratrice della Città Metropolitana di Bologna, Progetto Orientamento
”Articolazione dell’Istruzione Secondaria di Secondo Grado e della Rete Politecnica Regionale: Spazio domande e riflessioni sui
genitori.”

CONCLUSIONI A CURA DI: