ASSEGNAZIONE DISPOSITIVI COMODATO D'USO

29/09/2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione 26 giugno 2020, n. 39 ha fornito un quadro di riferimento entro cui progettare la ripresa delle attività scolastiche nel mese di settembre, con particolare riferimento, per la tematica in argomento, alla necessità per le scuole di dotarsi di un Piano scolastico per la didattica digitale integrata.

TENUTO CONTO che al fine di porre in essere una didattica a distanza sempre più inclusiva, i genitori/tutori degli alunni, che non sono dotati di strumenti informatici e che per difficoltà economiche non possono provvedere autonomamente all’acquisto, possono chiedere in comodato d’uso un dispositivo che la scuola provvederà ad acquistare con le risorse ministeriali messe a disposizione.

AVVIA

La seguente procedura per l’assegnazione di dispositivi in comodato d’uso per l’attuazione della didattica a distanza nel periodo di emergenza “COVID-19” e dei sistemi di connessione.

Le richieste per accedere al comodato d’uso dei dispostivi e delle sim per la didattica a distanza dovranno essere inviate alla casella info@icmolinella.it.

Saranno ritenute valide le richieste pervenute entro le ore 12.00 del giorno 16.10.2020.

I dispositivi saranno distribuiti fino ad esaurimento delle disponibilità.

L’elenco dei beneficiari è conservato agli atti della scuola.

La consegna dei dispositivi avverrà previo appuntamento da stabilire telefonicamente al n. 051881155 o per mail info@icmolinella.it. ai destinatari (una sola persona, genitore) muniti di dispositivi di protezione e prevenzione del contagio previa esibizione di un documento di identità e sottoscrizione del contratto di comodato d’uso e manleva.

In allegato il relativo avviso e la modulistica da compilare

Prof.ssa Maria Masini

All._2MANLEVA_1.docx