Scuola dell'Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono aperte dal 4 al 28 gennaio 2022
Il modulo cartaceo da compilare per la domanda, sarà reperibile dal 20 dicembre 2021
sul sito della scuola, www.icmolinella.edu.it, sezione ISCRIZIONI

In allegato il Poffino della Scuola dell'Infanzia e il modello della domanda

Chi può iscriversi alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2022/2023
Possono iscriversi alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022.
Possono essere iscritti anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2023. Il loro accoglimento è subordinato alla disponibilità di posti e all’esaurimento delle liste di attesa.
L’eventuale inserimento avverrà comunque a partire da gennaio 2023 nelle scuole di Molinella e San Martino in Argine , per permettere una accoglienza adeguata alla età e alle esigenze dei bambini. Nelle scuole dell’infanzia di Selva Malvezzi e di Marmorta, l’inserimento sarà possibile dal mese di settembre 2022.Apposita graduatoria sarà costituita in base ai criteri deliberati dal Consiglio di Istituto e pubblicati sul sito della scuola.

Sezione pilota di Marmorta

Nella scuola dell’Infanzia di Marmorta, poichè sono presenti spazi adeguati e condizioni organizzative favorevoli, si conferma una sperimentazione di Sistema Integrato 0-6 per l’infanzia del territorio, incollaborazione con il Nido Cip e Ciop.
Pertanto la sezione di Marmorta, potrà accogliere gli alunni anticipatari a partire dal mese di settembre 2022, fino al raggiungimento della capienza massima dei posti.
Come previsto dalla normativa, i bambini che compiono 3 anni entro il 2022, avranno la precedenza.

Orario di funzionamento della scuola dell’infanzia

1) tempo pieno dal lunedì al venerdì: h 8,00-16,30.
2) tempo ridotto
dal lunedì al venerdì : h 8.00-13,15
Entrata: h 8,00-9,00
Uscita: h16,15-16,30
Servizi integrativi a cura dell’Amministrazione Comunale
Pre –scuola h7,30-8
Post scuola h 16,30-18
Mensa

Come si presenta la domanda
La domanda va presentata dal 4 al 28 gennaio 2022 alla segreteria dell’Istituto Comprensivo, via De Amicis 1 Molinella , nei seguenti orari :
dal lunedì al venerdì h 10,30-13 martedì
e giovedì pomeriggio h 15-17
sabato : h 8,30-12,30
Telefono 051881155/56 mail: alunni-ufficio@icmolinella.istruzioneer.it
In alternativa la domanda, sottoscritta in originale o firmata digitalmente, completa di tutti gli allegati, può essere inviata alla mail boic868001@pec.istruzione.it,
alunni-ufficio@icmolinella.istruzioneer.it

Conoscere l’Offerta formativa delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo
• Come utile fonte di informazione, le famiglie possono consultare il PTOF (Piano dell’Offerta
Formativa ) dell’Istituto Comprensivo, reperibile sul sito www.icmolinella.edu.it ;
Per conoscere la scuola dell’infanzia sono previsti Open day a distanza. Il giorno 20 dicembre 2021 alle ore 17,30 la Dirigente terrà l’ assemblea informativa generale sulla piattaforma Meet per tutte le scuole dell’istituto come da calendario pubblicato
• A seguire, intorno alle ore 18 dello stesso giorno i genitori potranno collegarsi ai link specifici delle varie scuole dell’infanzia, dove le referenti del plesso illustreranno l’organizzazione dellascuola e mostreranno alcune immagini degli ambienti
• I bambini che frequentano il nido svolgeranno attività di continuità con le sezioni dei 3 anni
della scuola dell’infanzia

NB: L’iscrizione ai servizi di mensa, trasporto, pre e post-scuola va effettuata presso gli Uffici Comunali nel mese di maggio.
Sul sito della scuola sarà possibile visionare il materiale informativo fornito dall’Amministrazione Comunale

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTI CO
Prof.ssa Maria MASINI