ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

ATTENZIONE! Il nuovo sito per effettuare le iscrizioni alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di Primo Grado è

www.istruzione.it/iscrizionionline/

Si pubblica la nota del Ministero dell'Istruzione relativa alle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021/2022 e le informazioni relative alle iscrizioni per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

ITER PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE  on line

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

- individuano la scuola d’interesse

- si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;

- compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021;

- inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021;

- tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.

L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Codici da inserire nelle domande ai fini dell’iscrizione

BOAA86801T

MARMORTA

BOAA86803X

S.MARTINO IN ARGINE

BOAA868041

S.PIETRO CAPOFIUME

BOAA868052

SELVA

BOAA86802V

BOEE868013

MARMORTA

BOEE868024

S.MARTINO IN ARGINE

BOEE868035

S.PIETRO CAPOFIUME

BOEE868046

SCUOLA SECONDARIA DI 1°  GRADO

BOMM868012

Criteri per la formazione delle classi   (pag. 9  del Regolamento)

La formazione delle classi è effettuata dal Dirigente Scolastico.

I criteri stabiliti dal Collegio Docenti ed approvati dal Consiglio di Istituto sono i seguenti:

Scuola dell’infanzia:

1. Dove sono presenti più sezioni, quando è possibile, la composizione avviene per età omogenea.
  2. Indicazioni dei docenti dell’asilo nido di provenienza.
  3. Equa distribuzione dei bambini che richiedono percorsi individuali e dei bambini stranieri.
  4. Mantenimento di un piccolo gruppo di alunni provenienti dalla stessa sezione di asilo nido.
  5. Equa distribuzione di maschi e femmine.

Scuola primaria.

1. Indicazioni dei docenti della scuola d’infanzia di provenienza.
  2. Equa distribuzione dei bambini che richiedono percorsi individuali e dei bambini stranieri.
  3. Omogeneità tra le classi per livelli di competenze (notizie desunte dalle schede di passaggio e dagli incontri con i docenti della scuola dell’infanzia di provenienza).
  4. Mantenimento di un piccolo gruppo di alunni provenienti dalla stessa sezione.
  5. Equa distribuzione di maschi e femmine.

Scuola secondaria

1. Indicazioni dei docenti della scuola primaria di provenienza.
  3. Omogeneità tra le classi per livelli di competenze (notizie desunte dalle schede di passaggio e dagli incontri con i docenti della scuola primaria di provenienza).
  4. Mantenimento di un piccolo gruppo di alunni provenienti  dalla stessa classe.
  5. Equo rapporto tra maschi e femmine.
  6. A domanda dei genitori, iscrizione al corso frequentato precedentemente da un fratello.

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022.pdf