CORREDO DELL'ALUNNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Si elencano di seguito i materiali indispensabili per la frequenza scolastica (si invitano i genitori ad evitare di fornire materiali superflui):
1. Un grembiule, che sarà del colore indicato dalla sezione a cui il bimbo appartiene e dovrà essere abbottonato sul davanti e contrassegnato da nome. Inoltre potrà essere lasciato a scuola e lavato almeno una volta alla settimana.
2. Un sacchetto con nome contenente un cambio completo, compresa la biancheria intima.
3. Per i bambini che rimangono a scuola tutta la giornata occorrono:
- 2 teli di spugna o lana (no pile);
- 1 cuscino antisoffoco (se viene usato)
Su ciascuna di queste cose deve essere riportato nome e sezione dell’alunno.
4. Poiché i bambini si muovono molto e gli ambienti scolastici sono riscaldati, al fine di evitare che sudino, si suggerisce di non coprirli troppo, lasciando loro a disposizione un golfino o una felpa.
5. Durante i giochi e le attività, che si svolgono con prevalenza nella mattinata, i bambini avranno la possibilità di compiere esperienze nuove che li aiuteranno a crescere.
Saranno quindi più a loro agio con abiti “comodi” e “ sporcabili”, così da poter agire in piena libertà e in modo autonomo.
Si informano i genitori che l'assemblea per gli alunni di tutte le età si svolgerà martedì 6 settembre dalle ore 17 alle ore 19. L'assemblea si terrà in presenza e nei rispettivi plessi di appartenenza degli alunni.